Baite in Val Ferret
Pra Sec Desot, Courmayeur, Valle d'Aosta, Italia
Affitto, interessante Trattativa Riservata - baita
1 Camera da letto 1 Bagno

Mont Blanc Art Gallery Suite

Le Maisons de Judith diventano Art Gallery Suite.

Ai piedi delle Grandes Jorasses, con un’impareggiabile vista sul Massiccio del Monte Bianco, immerse nella naturale cornice della Val Ferret, le Maisons gestite da Glorianda Cipolla si reinventano, esattamente come l’arte che per diversi anni hanno ospitato.

Nascono le Mont Blanc Art Gallery Suite, suite che uniscono l’arte all’accoglienza alpina, per regalare ai visitatori un’esperienza unica di confort e magia nel cuore delle Alpi valdostane.

Courmayeur è il connubio perfetto tra discreta eleganza e natura, tra confort e montagna, così le Mont Blanc Art Gallery Suite sanno coniugare i vari aspetti di questa località dalle mille anime.

Lo spirito nomade e romantico troverà in queste baite il luogo ideale per fuggire dal vortice frenetico della quotidianità e rifugiarsi in un luogo ricco di storia, natura e arte. Le due strutture, risalgono al 1740,  grazie a un’iscrizione su una trave.

Nella prima baita, a fianco di un comodo letto matrimoniale, trova collocazione ideale l’importante wall-drawing site-specific di David Tremlett e un video di interviste a Walter Bonatti; mentre l’altro chalet è composto da tre piccoli locali: la zona pranzo è impreziosita dai profili del Monte Bianco su Moleskine, due opere di Marco di Giovanni, una fotografia di Edoardo Romagnoli e i dipinti di Fabio Adani. Adiacente, sopra un divano che può diventare un letto a una piazza e mezzo le foto di Olivo Barbieri, tratte dal libro d’artista Alps e le pareti foderati di tessuti autoctoni Valgrisa, creano una bellissima zona lettura.  Affacciata sulla Dora della Val Ferret, la zona cucina si trova nella parte più spettacolare, dove si può cucinare o gioire del primo sole dal terrazzino in legno.

A fare la differenza saranno i dettagli e il confort, la cura per i prodotti a km 0 messi a disposizione dei visitatori e l’attenzione per il rispetto della tradizione con la voglia di trasformare queste baite, tipiche della vallata, in piccoli gioielli contemporanei, senza snaturarne la composizione.

Opera d’arte tra le opere d’arte, l’insieme delle baite permette ai visitatori di immergersi in un’atmosfera unica e soggiornare tra capolavori di arte contemporanea perfettamente integrati nella cornice stupenda del Massiccio del Monte Bianco e della catena delle Grandes Jorasses.

All’esterno, ad accogliere i visitatori, le sculture dell’artista Richard Nonas “Bones” 2014 e di Stefano Arienti “Castello” 2016.

Per informazioni e prenotazioni: gloriandalove@gmail.com 

 T. 335 5994391

Mont Blanc Art Gallery Suite

PRA SEC – Val Ferret

11013 COURMAYEUR (AO)

Ubicazione Proprietà

Proprietà simili